Caldaie a condensazione

Se ti serve una caldaia a condensazione,
Ecoclima fa al caso tuo!

Le caldaie a condensazione sono caldaie ad acqua calda in cui si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.

Contattaci


Caldaie a condensazione

La caldaia a condensazione è una caldaia che è in grado di ottenere rendimento termodinamico superiore al 90% del combustibile utilizzato, ideale per chi cerca efficienza.

Ciò avviene grazie alla caratteristica che le consente di recuperare il calore di condensazione del vapore acqueo contenuto direttamente nei fumi della combustione. 

Di fatto, le caldaie a condensazione costituiscono una delle più innovative forme di caldaia, anche perché non risultano inquinanti per l'ambiente in termini di emissioni di gas: rivolgiti al personale Ecoclima a Lucca per saperne di più.


Differenze tra caldaia tradizionale e caldaia a condensazione

Le normali caldaie utilizzano solo una parte del calore sensibile dei fumi di combustione, perché occorre evitare la condensazione dei fumi, che dà origine a fenomeni corrosivi. Il vapore acqueo così generato dal processo della combustione, viene disperso in atmosfera tramite il camino.

La caldaia a condensazione, invece, può recuperare gran parte del calore dei fumi prima che vengano eliminati con il camino. La tecnologia della condensazione permette di togliere, infatti, calore ai fumi fino a farli tornare o allo stato di liquido saturo o, in alcuni casi, di vapore umido, con un recupero di calore utilizzato per preriscaldare l’acqua.

Icona – Telefono

Per info o preventivi contattaci telefonicamente

Chiama in sede
Share by: